Il vero volto di Raffaello si mostra al cinema

Per chi si fosse perso la grande mostra tenutasi alle Scuderie del Quirinale di Roma e dedicata a Raffaello Sanzio per il Cinquecentenario dalla morte, c'è un documentario che svela in ultra HD la bellezza delle opere in mostra: è “Raffaello alle Scuderie del Quirinale” (Raphael Revealed) diretto da Phil Grabsky e in sala solo il 13, 14 e 15 settembre

Oltre 200 capolavori di Raffaello Sanzio sono visibili sul grande schermo in ultra HD grazie allo straordinario documentario “Raffaello alle Scuderie del Quirinale” (Raphael Revealed) diretto da Phil Grabsky, pluripremiato regista inglese, autore di numerosi video d’arte.

Si tratta del lavoro cinematografico che ha documentato la grande e importante mostra Raffaello 1520-1483, tenutasi a Roma, alle Scuderie del Quirinale, che ha chiuso ad appena quattro giorni dall’inaugurazione a causa del lockdown imposto per l’emergenza Covid-19.

Ora, grazie alla magia del cinema e al lavoro pluriennale di Grabsky, il film prodotto dalla società di produzione dello stesso regista, la Seventh Art Productions, in collaborazione con il brand Exibition on Screen (EOS), rivela al grande pubblico il vero volto dell’Urbinate: partendo dalle opere presenti nella mostra capitolina, di cui oltre la metà per la prima volta esposte al pubblico, il racconto svela retroscena e dettagli fino ad ora ignorati del pittore rinascimentale.

“Raffaello alle Scuderie del Quirinale” (Raphael Revealed) uscirà nei cinema come evento speciale, distribuito in sala da Adler Entertainment, il 13, 14 e 15 settembre 2021.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più