L’anime giapponese ambientato nella Firenze del Rinascimento

Dopo la notizia dell’adattamento italiano di “Fire Force”, la Yamato Video torna sotto i riflettori con l'annuncio di una nuova serie animata. Si tratta di “Arte”, la versione anime del premiatissimo manga di Kei Ōkubo: storia di una giovane pittrice nella Firenze del Cinquecento

Amanti della cultura manga unitevi, e restate in allerta! Con un video promozionale recentemente pubblicato sul proprio canale YouTube, la Yamato Video ha annunciato l’uscita in Italia della serie animata ispirata ad Arte, il premiatissimo manga seinen di Kei Ōkubo.
Pubblicato in Giappone a partire dal 2013, e diffuso nel nostro Paese da Panini Comics, il fumetto – serializzato in quattordici episodi – racconta le avventure dell’omonima protagonista: un’immaginaria ragazza fiorentina che, in pieno Rinascimento, decide di seguire la vocazione artistica e diventare pittrice.
Combattendo contro le ingiustizie del tempo, in un’epoca nella quale le professioni da bottega erano riservate per lo più agli uomini, e accompagnata dai consigli del mentore Leo, la ragazza si farà strada nella scena artistica del Cinquecento, non senza colpi di scena e imprevisti amorosi…

DAL MANGA ALLA SERIE ANIMATA

Diretta da Takayuki Hamana e prodotta dallo studio d’animazione Seven Arcs, seguendo la sceneggiatura di Reiko Yoshida, la serializzazione del manga potrà contare in Italia sulla voce di Emanuela Ionica (che interpreterà la protagonista), mentre il misterioso Leo sarà doppiato da Lorenzo Scattorin. Al momento non sono stati rivelati né la data di uscita né ulteriori dettagli sull’anime. Non resta che accontentarci del video promozionale, nell’attesa del debutto ufficiale della serie.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più