Palazzo Cini apre le porte al pubblico con una proposta speciale in occasione dei 70 anni della Fondazione Giorgio Cini. È infatti esposto a Venezia il celebre dipinto San Giorgio e il drago di Paolo Uccello, prestato dal Musée Jacquemart-André di Parigi nell’ambito dell’iniziativa L’Ospite a Palazzo. Il dipinto è stato concesso dall’istituzione francese – in reciproco scambio – per Il giudizio di Paride di Botticelli e bottega che verrà esposto a Parigi in occasione della mostra Botticelli: un laboratoire de la Renaissance (10 settembre 2021 – 24 gennaio 2022).
Al secondo piano del Palazzo Cini è stata inoltre riaperta la mostra Piranesi Roma Basilico, a cura di Luca Massimo Barbero, che riprende l’opera incisoria di Piranesi vedutista attraverso una lettura originale delle sue vedute di Roma. La mostra, che si è arricchita di nuove opere – 11 stampe di Giambattista Piranesi e altrettante fotografie di Gabriele Basilico – è realizzata in collaborazione con l’Archivio Gabriele Basilico e sarà visibile fino al 31 ottobre 2021.

www.palazzocini.it

Dati correlati
Spazio espositivoGALLERIA DI PALAZZO CINI A SAN VIO
IndirizzoDorsoduro 864 - Venezia - Veneto
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.