Andrà in onda su Rai 1 il 23 marzo la prima puntata di Leonardo, una serie creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, con la regia di Dan Percival e Alexis Sweet. Otto episodi, mandati in onda nell’arco di quattro serate, racconteranno la storia del genio rinascimentale per eccellenza, una personalità affascinante, complessa ed enigmatica, interpretata dall’attore irlandese Aidan Turner, già visto in Poldark e nella trilogia Lo Hobbit di Peter Jackson. La serie è stata girata in inglese ma su suolo italiano (principalmente nel Lazio), in oltre 50 location, fra interni ed esterni. Nel cast, insieme a Turner, ci sono, tra gli altri, Giancarlo Giannini nelle vesti di Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo, e Matilda De Angelis nelle vesti di Caterina da Cremona, musa e amica dell’artista.
Leonardo è una co-produzione Lux Vide e Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, in associazione con France Télévision, RTVE e Alfresco Pictures, distribuita da Sony Pictures Television.

www.rai.it

Dati correlati
AutoreLeonardo da Vinci
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.