Inaugurato a Cannes il museo subacqueo di Jason Decaires Taylor

L'artista britannico Jason Decaires Taylor ha installato sei sculture monumentali sui fondali sabbiosi di fronte a Cannes, in prossimità dell’isola di Sainte-Marguerite. Una nuova imperdibile attrazione per gli amanti dell'arte e della natura

Jason Decaires Taylor (Dover, 1974) è famoso in tutto il mondo per le sue grandi installazioni sottomarine. Dopo i musei subacquei di Cancun e Lanzarote, mete ambitissime per gli amanti dell’arte e della natura, lo scultore britannico ha appena inaugurato, dopo ben quattro anni di lavoro, un nuovo progetto artistico in fondo al mare, stavolta nelle acque di fronte a Cannes, in Francia. Si tratta di sei sculture monumentali, installate sul fondale in prossimità dell’isola di Sainte-Marguerite e ispirate ai volti di anonimi residenti della città, nota in tutto il mondo per la sua Croisette.
Alte due metri e pesanti nove tonnellate, le opere sono realizzate in cemento ecologico e commissionate dalla città francese, nella persona del sindaco David Lisnard. In questo video, divulgato dallo stesso artista, possiamo ammirare alcune fasi della messa in opera.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più