Twin Peaks in realtà virtuale. Il ritorno dell’agente Dale Cooper

La celebre serie televisiva di David Lynch incontra la realtà virtuale. Il progetto offre la possibilità di calarsi nei panni dell'agente Cooper e svelare i numerosi segreti di Twin Peaks

A pochi mesi di distanza dalla circolazione di rumor su una possibile quarta stagione di Twin Peaks, la celebre serie televisiva firmata da David Lynch e Mike Frost torna in una veste tutta nuova: in versione realtà virtuale. Presentata un anno fa durante la scorsa edizione del Festival of Disruption, l’esperienza VR di Twin Peaks darà la possibilità a chiunque di mettersi nei panni del mitico agente Dale Cooper (interpretato sul piccolo schermo dal magistrale Kyle MacLachlan) ripercorrendo, in modalità escape room, luoghi e contesti entrati orami nell’immaginario collettivo.
Personaggi emblematici come il maligno Bob, presenti anche in Twin Peaks: the return, torneranno così a vivere per farci provare un po’ di sano terrore lynchiano in prima persona. Realizzato in collaborazione con la casa di produzione Collider Games, Twin Peaks VR sarà giocabile sulla piattaforma Steam grazie a visori Oculus Rift, HTC Vive, Valve Index, Oculus Quest e PlayStation VR.

– Valerio Veneruso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valerio Veneruso

Valerio Veneruso

Esploratore visivo nato a Napoli nel 1984. Si occupa, sia come artista che come curatore indipendente, dell’impatto delle immagini nella società contemporanea e di tutto ciò che è legato alla sperimentazione audiovideo. Tra le mostre recenti: la personale RUBEDODOOM –…

Scopri di più