Celebra l’arte e il genio di Leonardo da Vinci la XII Florence Biennale – Mostra Internazionale di Arte Contemporanea e Design, in corso fino al 27 ottobre 2019 nel Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze. Oltre al tradizionale padiglione dedicato alle più recenti espressioni dell’arte contemporanea internazionale, curato da Melanie Zefferino, quest’anno c’è anche un vasto spazio riservato al design, con una selezione di autori da tutto il mondo a cura di Gabriele Goretti. Fondata nel 1997 dall’artista Pasquale Celona con suo fratello Piero, oggi diretta dal giovane Jacopo Celona, e promossa da Arte Studio SB, in 11 edizioni Florence Biennale ha visto la partecipazione di oltre 6mila artisti provenienti da più di 100 nazioni.
In questo video, girato dalla troupe di Artribune Television, il direttore e i due curatori raccontano i contenuti dell’edizione di quest’anno, che sotto il segno di Leonardo, mette in scena una grande varietà di espressioni creative, dal disegno tradizionale all’arte digitale, passando per la scultura, la grafica e il design.

www.florencebiennale.org

Evento correlato
Nome eventoXII Florence Biennale
Vernissage18/10/2019
Duratadal 18/10/2019 al 27/10/2019
Generidesign, arte contemporanea
Spazio espositivoFORTEZZA DA BASSO
IndirizzoViale Filippo Strozzi 1 - Firenze - Toscana
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.