Catastrophe. Quando le buone intenzioni non bastano

Un gatto, un uccellino in gabbia e una serie esilarante di catastrofi. La filmmaker olandese Jamille van Wijngaarden firma un corto animato che ci mostra come non sempre le buone intenzioni producano un risultato positivo

Presentato in anteprima all’ultimo Toronto International Film Festival, Catastrophe è un corto animato pieno di humor e inventiva. Diretto dalla giovane filmmaker olandese Jamille van Wijngaarden (1989), il film riprende il classico tema del rapporto conflittuale tra gatto domestico e uccellino in gabbia, ma cambiandolo totalmente di senso. Quando il piccolo volatile sembra morire di morte naturale, il protagonista felino, nel tentativo di rianimarlo, innesca un’esilarante catena di eventi, inarrestabile e catastrofica.
Sono sempre stata affascinata da quei personaggi tragici che, anche se sono animati da buone intenzioni, generano disastri. Il mio gatto ne è un esempio: rovescia qualsiasi cosa solo per avvicinarsi e avere una coccola. È stato questo il punto di partenza per Catastrophe”, ha dichiarato la regista.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più