Tutte le fobie umane in un’animazione tridimensionale

Dalla paura dei ragni a quella degli spazi chiusi, passando per il terrore degli specchi e quello dei buchi. In un minuto e mezzo di animazione, il regista Ahmet Serif Yildirim passa in rassegna le più diffuse fobie umane

Ahmet Serif Yildirim è un regista, motion designer e tatuatore di origini turche che vive a Berlino. In questa divertente animazione intitolata Phobias affronta un tema molto particolare: quello delle paure umane. Il termine fobia (che viene dal greco phóbos) viene usato per descrivere un timore persistente, forte e irrazionale; un certo tipo di repulsione che si avverte nei confronti di situazioni, oggetti, animali o persone. Il protagonista del video, un piccolo essere geometrico dai grandi occhi, si trova ad affrontare una serie di fobie molto diffuse come l’aracnofobia (paura dei ragni), la claustrofobia (paura degli spazi chiusi) e la ofidiofobia (paura dei serpenti), ma anche alcune meno note come la tripofobia (paura dei buchi) e la spectrofobia (paura degli specchi).

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più