Fight Club di Chuck Palahniuk, uscito nel 1996, è uno dei romanzi più amati degli ultimi decenni. La sua trasposizione cinematografica, diretta da David Fincher nel 1999 e magistralmente interpretata da Edward Norton, Brad Pitt ed Helena Bonham Carter, ha contribuito enormemente alla sua diffusione, nonostante i risultati non eccezionali ottenuti al botteghino.
In questo video, prodotto dal sito Mashable nel 2015, lo scrittore americano reinterpreta ironicamente la sua storia, una narrazione intensa e violenta, cercando di fornire una versione adatta ai bambini: “il mio pubblico sta crescendo, le persone stanno avendo figli e stanno anche morendo, così ho deciso di ripresentare il libro alle nuove generazioni”, dichiara all’inizio di Fight Club 4 Kids. La divertente parodia si inserisce in un più vasto filone di libri non-proprio-per-bambini, come Go the Fuck to Sleep, scritto da Adam Mansbach e illustrato da Ricardo Cortés, di cui si possono trovare divertenti letture interpretate da attori come Samuel L. Jackson e Christopher Walken.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

LEAVE A REPLY