Punk, Icona, Attivista. Arriva nelle sale il documentario su Vivienne Westwood

A 77 anni suonati, Vivienne Westwood ancora va in giro in bici e viaggia per il mondo per perorare la causa ambientalista. Un documentario in uscita nelle sale il 20 febbraio racconta la sua straordinaria personalità

Icona indiscussa della moda britannica e internazionale, Vivienne Westwood (1941) ha attraversato i decenni senza perdere un briciolo della sua carica originale e sovversiva. Il documentario che racconta la sua straordinaria carriera, diretto da Lorna Tucker e distribuito in Italia da Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema, arriverà nelle sale il prossimo 20 febbraio – in piena settimana della moda – ed è impreziosito da interviste, filmati d’archivio e numerosi materiali inediti. Raccontandosi in prima persona, la Westwood ripercorre la sua esistenza dalle proteste punk degli anni Settanta fino a oggi, spiegando come ha costruito la sua azienda e rievocando le sue amicizie con Gucci, Dior e McQueen.
Quello che mi ha fatto innamorare di lei è il suo essere genuina e determinata, così vera e così forte. Nonostante sia in là con gli anni, è così sexy e il fatto che sia riuscita a rompere il soffitto di cristallo diventando un’imprenditrice di successo in un mondo di uomini mi ha molto colpito”, ha commentato la regista.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più