Non ha bisogno di presentazioni, J.R.R. Tolkien (1892 – 1973). Autore di alcuni dei libri più amati del Novecento, lo scrittore britannico è ora protagonista di un film che racconta la sua vita. Diretta da Dome Karukoski e scritta da David Gleeson e Stephen Beresford, la pellicola esplora le origini di Tolkien e la sua formazione a partire dall’infanzia, funestata dalla perdita di entrambi i genitori, fino ai tragici eventi della prima Guerra Mondiale, passando per il periodo della scuola, durante il quale il protagonista stringe una profonda e sincera amicizia con alcuni dei suoi compagni.
Tutte queste esperienze ispirarono Tolkien nella creazione dei suoi noti romanzi ambientati nella Terra di Mezzo (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion).
Il film, in uscita nelle sale americania il 10 maggio, arriverà prossimamente anche nei cinema italiani distribuito da 20th Century Fox.
Tolkien. Un film sulla vita dell’autore del Signore degli Anelli
L'affascinante storia di J.R.R. Tolkien arriva sul grande schermo, con un film che spiega l'intreccio tra vita e creazione letteraria in uno degli scrittori più amati del mondo. Ecco il trailer italiano ...