Gilbert&George ospiti d’onore a Brafa Art Fair 2019

Un progetto speciale del duo britannico sarà protagonista della nuova edizione della fiera d'arte di Bruxelles, in programma alla fine di gennaio. Per annunciarlo, Gilbert&George hanno lanciato questo divertente video.

Abbiamo sempre avuto una relazione speciale con il Belgio, sin dagli esordi. Qui ci sono i nostri maggiori collezionisti e noi gli molto siamo grati per questo”. Si apre così il singolare video di lancio che Brafa Art Fair ha affidato a Gilbert&George (Gilbert Proesch e George Passmore), ospiti d’onore della prossima edizione della fiera, in programma a Bruxelles dal 26 gennaio al 3 febbraio 2019. A partire dal 23 gennaio i padiglioni del Tour & Taxis ospiteranno infatti cinque opere di grandi dimensioni del duo britannico per ritmare l’esposizione di oltre 130 gallerie d’arte provenienti da tutto il mondo. Un allestimento d’autore che ha coinvolto Julio Le Parc nel 2017 e Christo nella scorsa edizione.
Nel teaser dell’evento, i due artisti, con il tradizionale aplomb che li contraddistingue, unito a un affilatissimo humor inglese, improvvisano una breve canzone, cantata in coro davanti alle telecamere e dedicata, naturalmente, al Belgio…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più