Stanlio e Ollio protagonisti di un nuovo film. Ecco il trailer

Un lungometraggio diretto da Jon S. Baird racconta il duo comico più famoso del mondo in un momento delicato della carriera. Seguendoli in un tour teatrale che non fu esattamente un successo

Stan Laurel e Oliver Hardy, membri del duo comico più famoso al mondo, nel 1953 affrontano un tour teatrale in Gran Bretagna. Acciaccati dall’età e con alle spalle un passato di gloria, i due vanno incontro a un futuro incerto: gli spettacoli, attraverso la nazione, si rivelano infatti deludenti, sebbene fan vecchi e nuovi continuino a divertirsi di fronte alle loro gag.
Il film Stan & Ollie li vede in azione proprio in questo momento della loro carriera. Li abbiamo amati, gustati e accompagnati sullo schermo per generazioni e generazioni. Ora il cinema li omaggia in un biopic diretto da Jon S. Baird e interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly. Stan & Ollie sarà presentato in anteprima mondiale in chiusura del London Film Festival alla fine di ottobre.

– Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più