Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 18 aprile arriva nelle sale Maria by Callas, il film che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. La pellicola, diretta da Tom Volf e arricchita dalla voce di Fanny Ardant (Anna Bonaiuto nella versione italiana), è una raccolta incredibile di immagini e suoni d’archivio, il 50% dei quali assolutamente inediti. Filmini privati in Super 8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime, dietro le quinte degli spettacoli e interviste dimenticate.
Il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.