Con la mostra Time is Out of Joint, in corso fino al prossimo 15 aprile, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, sotto la direzione di Cristiana Collu, si propone di restituire al pubblico spazi completamente rinnovati tramite una profonda rilettura delle collezioni. Time is Out of Joint sonda infatti l’elasticità del concetto di tempo e l’abbandono della linearità cronologica, mettendo in contrapposizione opere, sculture e installazioni appartenenti a diverse epoche storiche. Un assetto totalmente rivoluzionato per la tanto amata collezione della Galleria, che ha diviso pubblico e critica, stimolando un’interessante discussione sui criteri di allestimento museale.
Questo art-video, intitolato Shapes Out of Time e firmato da Giorgio Nasti, videomaker romano formatosi alla Sae institute of Filmmaking ad Amsterdam, è una reintepretazione visuale che cerca di restituire il concetto di caos ordinato percepito durante la visita del museo.

Evento correlato
Nome eventoTime is Out of Joint
Vernissage10/10/2016 ore 19
Duratadal 10/10/2016 al 15/04/2018
AutoriAlberto Giacometti, Gilberto Zorio, Carla Accardi, Adrian Paci, Giacomo Balla, Lucio Fontana, Gustav Klimt, Cristina Lucas, Sophie Ristelhueber
CuratoriCristiana Collu, Saretto Cincinelli
Generiarte contemporanea, collettiva, arte moderna
Spazio espositivoLA GALLERIA NAZIONALE
IndirizzoViale delle Belle Arti 131 — 00197 - Roma - Lazio
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.