Mentre sfogliavano delle carte appartenute a Kurt Vonnegut (1922 – 2007) presso la Lilly Library dell’Università dell’Indiana, Dan Wakefield, un amico dello scrittore americano, e Jerome Klinkowitz, uno studioso di letteratura, hanno scoperto cinque racconti inediti. Uno di questi, intitolato The Drone King, risale alla fine degli Anni Cinquanta ed è stato pubblicato per la prima volta dal magazine The Atlantic, insieme a un breve corto animato. Il materiale completo verrà invece dato alle stampe alla fine di settembre dalla casa editrice Seven Stories Press di New York.
La breve storia, di cui il video presenta un estratto, parla di api ed è naturalmente un concentrato di ironia e satira sociale, nel più pure stile Vonnegut. Nell’animazione vediamo un intrepido uomo d’affari chiamato Sheldon Quick mentre cerca di convincere il suo socio della validità della sua bizzarra idea: usare le api come sistema di comunicazione all’interno dell’ufficio…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.