Mr. Mov: appuntamento a Brescia con la videoarte internazionale

Un festival nato all'interno dell'Accademia di Belle Arti e realizzato da curatori emergenti. Mr. Mov presenta a Brescia una selezione di 49 opere, scelte tra le migliori produzioni della videoarte internazionale

Mr. Mov è un festival di video arte contemporanea ideato a Brescia all’interno del biennio specialistico di Didattica e Comunicazione dell’Arte dell’Accademia SantaGiulia. Il progetto nasce da un’idea di Alessandro Mancassola, docente del corso di Progettazione Multimediale, ed è stata sviluppata in tutti i suoi aspetti teorici e pratici da un gruppo di sette curatori emergenti.
Un bando ha permesso di selezionare opere video realizzate negli ultimi 3 anni da artisti internazionali. Gli artisti che hanno partecipato al bando sono stati più di 300 e hanno inviato oltre 550 opere. Per questa prima edizione del festival sono stati selezionati 45 artisti in totale, di cui 3 collettivi, con un totale di 49 video. Le opere selezionate, influenzate dalla performance, dai videoclip e dai social network, spaziano da colorate animazioni 3D a severi piani sequenza, permettendoci di delineare uno spaccato della video arte il più possibile completo, attuale e internazionale. Mr. Mov è un progetto a cura di Lorella Frigerio, Nicola Mora, Sara Piccoli, Novella Rossi, Marta Scherini, Alice Vangelisti e Michela Zambelli.
L’appuntamento è per il 20 luglio 2017, dalle 22.00 alle 2.00, nel contesto di MusicalZOO Festival / ExpoZOOne al Castello di Brescia.

www.mr-mov.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più