Cannes Updates: tempo di pronostici. A poche ore dai risultati, un po’ di opinioni sparse…

Manca pochissimo alla consegna dei premi e alla chiusura del Festival. Tensione alta e solito toto-nomi, nell'attesa di conoscere i vincitori. E noi ci siamo, con le consuete previsioni, gli auspici, i commenti raccolti in giro

A passeggio per una Croisette ormai semi vuota, ecco le opinioni di critici, produttori, montatori, distributori e giornalisti. Tra chi fatica anche a capire cosa sia una Palma d’oro a chi ha le idee molto più chiare, si evince che anche in quest’edizione la gioia e la voglia di giocare sono ancora alte.

Cannes, Croisette beach

Cannes, Croisette beach

Complice il sole che ha riscaldato quasi per tutto il periodo la Costa Azzurra, questo festival è stato tra i più fortunati e godibili degli ultimi anni. Il mercato ha subito una leggera variazione negativa, ma tutto a funzionato a pennello. Dopo la premiazione vincitori e vinti si sparpaglieranno per le feste disseminate in tutta l’area: gli ultimi fuochi d’artificio del Festival di Cannes.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più