Su Sky Arte: la moda rivoluzionaria di Alexander McQueen

Stilista fra i più acclamati della sua generazione, Alexander McQueen rivive nel documentario in onda sul canale tematico satellitare.

Venerdì 19 ottobre è di nuovo tempo di Fashion Friday su Sky Arte. Stavolta i riflettori si accenderanno su Alexander McQueen, indimenticato talento della moda protagonista del documentario Fashion Hooligan.
Il focus si concentrerà sugli ultimi due anni di carriera dello stilista britannico, scomparso nel 2010. Il regista Loïc Prigent ripercorrerà la carriera di McQueen, mettendo in luce l’influenza esercitata da quest’ultimo sulla moda contemporanea. Attraverso le immagini delle sue rivoluzionarie sfilate e le testimonianze inedite di familiari e amici, la pellicola farà immergere il pubblico nell’immaginario dello stilista, alla scoperta delle sue fonti di ispirazione.
Dalle provocazioni degli esordi sul palcoscenico londinese alla concitata esperienza come direttore creativo di Givenchy, il documentario prenderà in esame gli snodi cardine dell’esistenza e della vita professionale di uno dei designer più talentuosi dell’epoca recente.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più