In viaggio con l’arte. E 10 gadget da portare con sé

Succede ogni dieci anni, che nel giro di un paio di mesi ci sia la Biennale di Venezia, Documenta a Kassel (e pure ad Atene), Skulptur Projekte a Münster e Art Basel. Quindi bisogna attrezzarsi con una borsa studiata ad hoc.

IL MONDO A PUNTO CROCE

Cross Stitch World Map

Cross Stitch World Map

Il prodotto perfetto per gli amanti dei viaggi e del ricamo. La Cross Stitch World Map di Suck Uk è una mappa del mondo su cui segnare, ago e filo alla mano, tutte le vostre avventure in giro per il mondo.

www.suck.uk.com

VOGLIO UNA PELLE TRASPARENTE

L'impermeabile di Sruli Recht per Ecco

L’impermeabile di Sruli Recht per Ecco

Un impermeabile comodo e stiloso. Ma soprattutto ultraresistente. Lo ha disegnato lo stilista Sruli Recht per il brand Ecco ed è uno dei primi al mondo realizzato in pelle trasparente.

www.eccoleather.com

I PANNI SPORCHI SONO COME IL PESCE…

Koinobori Laundry Bag

Koinobori Laundry Bag

Quando si è in viaggio, specie se la vacanza è lunga, arriva sempre il momento in cui si cerca una busta dove infilare i panni sporchi. La Koinobori Laundry Bag svolge questa funzione e ha anche una divertente forma ittica.

www.uncommongoods.com

NOIO VOLEVAN SAVUAR

Iconspeak

Iconspeak

Non ve la cavate granché con le lingue? Niente paura, basta farsi aiutare dai simboli internazionali stampati sulla t-shirt Iconspeak. Una maglietta con 40 icone fondamentali, comprensibili in tutto il mondo. Vi basterà indicarle con il dito.

www.iconspeak.world

CASA DOLCE CASA

Il portachiavi-souvenir di Atypik

Il portachiavi-souvenir di Atypik

Viaggiare è divertente, si sa, ma sono in tanti a pensare che nessun posto al mondo sia confortevole come casa propria. Per i nostalgici del ritorno, Atypik ha progettato un portachiavi-souvenir ispirato al vostro nido speciale.

www.atypyk.com

IL LATO OSCURO DELLA VACANZA

Il trolley in stile Darth Vader

Il trolley in stile Darth Vader

Il bagaglio ideale per tutti i fan della saga di Star Wars. Un’elegante trolley nero lucido in perfetto stile Darth Vader, piccolo e compatto, vi accompagnerà durante i viaggi alla scoperta del vostro lato oscuro.

www.thinkgeek.com

INSTAGRAM IN 3D

La Instax Square SQ10 di Fujifilm

La Instax Square SQ10 di Fujifilm

Se siete degli amanti dei social network, la nuova macchina fotografica istantanea di Fujifilm, la Instax Square SQ10, è il prodotto che fa per voi. Una camera piccola ma potente, che si ispira a Instagram nella forma e nelle funzioni.

www.fujifilm.com 

BRINDISI IN TENDA

Camping Wine Cup

Camping Wine Cup

Anche se il vostro stile di vacanza è spartano, non c’è ragione di rinunciare allo stile e alle regole base del galateo, anche gastronomico. Nasce per questo la Camping Wine Cup, un calice da vino per campeggiatori.

www.fredandfriends.com

OCCHIO AL BAGAGLIO

Sticker targati Muji

Sticker targati Muji

Un accessorio divertente ma anche utile, come spesso accade con i prodotti targati Muji. L’azienda giapponese, leader nel campo degli oggetti per la casa, ha lanciato una serie di sticker che trasformano le vostre valigie in buffi personaggi. Sarà difficile non riconoscerle.

www.muji.eu

TECNO-CONCHIGLIE

Sazae Radio

Sazae Radio

Un oggetto malinconico e surreale, pensato per chi ama il mare e ne sente la mancanza tutto l’anno. La Sazae Radio è una vera radio incastonata in una conchiglia. Per ascoltare molto di più che il rumore del mare.

www.bayfm.co.jp

– a cura di Valentina Tanni

Articolo pubblicato su Artribune Magazine #37

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua 
inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più