Gadget a regola di follia

C’è un pizzico di follia in chi si mette in testa una capigliatura alla Playmobil. Ma un po’ di pazzia a volte non guasta, specie quando si parla di design.

PAZZE PER I GATTI

Crazy Cat Lady - il gioco da tavola

Crazy Cat Lady – il gioco da tavola

In quasi tutti i quartieri c’è una “gattara”. Ossia una signora che si occupa, dentro e fuori casa, di innumerevoli felini randagi. E si tratta a quanto pare di una tipologia umana diffusa a livello internazionale. Gli anglosassoni la chiamano Crazy Cat Lady e gli dedicano addirittura un gioco da tavolo.
www.perpetualkid.com

L’INTERRUTTORE DI FRANKENSTEIN

Frankenstein Paddle Light Switch

Frankenstein Paddle Light Switch

La vostra casa somiglia al laboratorio di uno scienziato pazzo? Allora quale accessorio migliore del Frankenstein Paddle Light Switch? Una piastra da posizionare sopra l’interruttore della luce per simulare le leve di un gabinetto scientifico d’altri tempi.
www.etsy.com

BARBABIRRA

La birra Rogue di San Francisco

La birra Rogue di San Francisco

Ormai ci siamo abituati alle bizzarrie della birra artigianale. Che include molteplici gusti e si lancia in tutte le sperimentazioni possibili in fatto di ingredienti e processi. La Rogue di San Francisco però ha battuto tutti, realizzando una birra acida con lieviti prelevati nientemeno che dalla barba del suo fondatore John Maier.
www.buy.rogue.com/beard-beer

COCCOLE SOTTACETO

Il cetriolino di Jumbo Jibbles

Il cetriolino di Jumbo Jibbles

Chi non ha mai sognato di abbracciare un cetriolino sottaceto? Questo cuscino gigante è il compagno ideale per solitarie serate sul divano, magari guardando serie tv fino a tarda notte. Lo vende su Etsy l’utente Jumbo Jibbles, che può vantare già oltre 300 clienti soddisfatti del bizzarro acquisto.
www.etsy.com

STILISTI FEROCI

Zoo Jeans

Zoo Jeans

Si chiamano Zoo Jeans e sono pantaloni in denim “impreziositi” da molteplici strappi. Come idea fashion non è granché originale, finché non si scoprono gli autori di quelle lacerazioni così trendy. Si tratta infatti di leoni, tigri e orsi di uno zoo giapponese.
www.zoo-jeans.com

3 RUOTE PER 14 GAMBE

Il triciclo per sette persone in vendita su triciclo per sette persone

Il triciclo per sette persone in vendita su triciclo per sette persone

Un triciclo per sette persone. Sembra uno scherzo, invece esiste davvero. E pare funzioni anche piuttosto bene. Lo vende, per la modica cifra di 20mila dollari, il sito americano Hammacher Schlemmer.
www.hammacher.com

PING PONG CASALINGO

Tobias Franzel, Ping Pong Door

Tobias Franzel, Ping Pong Door

Il regalo ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad amenità come il tavolo da ping pong in salotto. Il designer Tobias Franzel ha inventato la Ping Pong Door: una porta che diventa all’occorrenza anche un comodo tavolo per giocare.
www.tobiasfraenzel.com

IL TEMPORALE IN UNA STANZA

Smart Cloud

Smart Cloud

Si chiama Smart Cloud ed è una lampada molto particolare. Dietro l’innocua forma a nuvoletta si nasconde infatti un oggetto interattivo e complesso, capace di riprodurre la luce e il suono di un temporale. Ma anche di trasmettere la vostra musica preferita in bluetooth.
www.richardclarkson.com

PORCA MISERIA!

Ingo Maurer, Porca Miseria!

Ingo Maurer, Porca Miseria!

Ingo Maurer è il re dei lampadari: i suoi prodotti sono noti in tutto il mondo per la loro originalità. Questo modello si chiama Porca Miseria! e riproduce una specie di Big Bang della dispensa, fatto di piatti, tazze e altre stoviglie fermate nell’istante dell’esplosione.
www.ingo-maurer.com

SICURI E STILOSI

Il casco di Simon Higby & Clara Prior

Il casco di Simon Higby & Clara Prior

Vostro figlio si rifiuta di mettere il casco? Magari sarebbe più contento di indossare il bizzarro modello ideato dai creativi scandinavi Simon Higby e Clara Prior. Invece che un’anonima sfera, questo casco simula una folta capigliatura. In stile Playmobil, però.
www.moef.dk

a cura di Valentina Tanni

Articolo pubblicato su Artribune Magazine #34

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua 
inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più