Arriva “Render”, la nuova newsletter di Artribune sulla cultura che fa rigenerazione urbana: abbonatevi

La seconda newsletter verticale di Artribune, dopo Incanti, è incentrata sul tema della rigenerazione urbana a base culturale e partirà da metà gennaio 2024. È già possibile abbonarsi per non perdersi il primo numero

Dopo il successo di Incanti, la newsletter sul mercato dell’arte, Artribune con l’anno nuovo si prepara a lanciare Render, una pubblicazione bisettimanale interamente dedicata alla rigenerazione urbana e soprattutto al risanamento attraverso la cultura. Render sarà quindi il secondo verticale di Artribune: un compendio su tutto ciò che sta accadendo in Italia e nel resto del mondo.
A partire dalla metà di gennaio 2024, Render uscirà a lunedì alterni, presentando in modo chiaro, semplice e competente gli avvenimenti più rilevanti nel panorama mondiale dell’architettura e dell’urbanistica. Il suo obiettivo è avvicinare un pubblico diversificato, che va dagli addetti ai lavori agli appassionati del settore. Se desiderate ricevere gratuitamente questo nuovo prodotto editoriale, potete già iscrivervi qui.

Render, la newsletter di Artribune sulla rigenerazione urbana

Guardando ai migliori esempi, Render sarà la prima newsletter in Italia dedicata alla rigenerazione urbana a base culturale. Tra i suoi contenuti principali troviamo tutto ciò che sta caratterizzando il panorama architettonico e urbanistico nel pubblico e nel privato: ultime novità, nuove tendenze, storie di successo, segnalazioni come mostre dedicate al tema, eventi, talk, pubblicazioni. Attraverso interviste ai principali player e focus dedicati, racconteremo le strategie virtuose di rigenerazione, quelle che, attraverso l’arte e la cultura, stanno contribuendo in modo significativo alla rinascita delle città e al cambiamento nelle dinamiche sociali. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento e uno strumento di informazione essenziale non solo per le aziende real estate, ma anche per gli studi di architettura, pubbliche amministrazioni, appassionati desiderosi di rimanere aggiornati sulle evoluzioni del settore e sulle dinamiche che stanno plasmando il mondo urbano contemporaneo.

Render e Artribune Produzioni: dialogo trasversale tra arte, rigenerazione urbana e sviluppo immobiliare

La nuova newsletter ribadisce e consolida l’impegno della rivista nei confronti dei temi incentrati sulla riqualificazione virtuosa di luoghi, edifici e città. Dal 2021, è stato creato Artribune Produzioni, un dipartimento dedicato ad attività di consulenza, curatela e comunicazione di progetti artistici in contesti di rigenerazione urbana. Interfacciandosi con i principali player del settore immobiliare, il nuovo ramo aziendale rende possibile la collaborazione tra sviluppo immobiliare, arte e architettura, con l’obiettivo di garantire una migliore qualità degli spazi, creando nuove opportunità sociali ed economiche. Un esempio è stato il progetto zero commissionato da AXA IM. Sulla facciata del rinnovato Vetra Building, Artribune Produzioni ha curato l’inserimento di un’opera luminosa dell’artista Patrick Tuttofuoco dando nuova identità all’intera area. Render racconterà esempi come questo, ponendosi come nuovo strumento di informazione, ma anche di collaborazione per costruire un dialogo e promuovere l’importanza di un approccio integrato e consapevole.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più