Artribune su Alexa. Le nostre notizie ve le legge l’assistente personale di Amazon

Tutte le ultime notizie di Artribune arrivano sul vostro assistente personale Alexa. Ecco come ascoltare gli articoli utilizzando uno smart speaker oppure la app per smartphone e tablet.

Alexa, il nuovo assitente personale che potrà leggervi ogni giorno le notizie di Artribune
Alexa, il nuovo assitente personale che potrà leggervi ogni giorno le notizie di Artribune

Se avete acquistato un assistente personale Alexa, dispositivo lanciato nei mesi scorsi sul mercato da Amazon, da oggi potrete usarlo anche per consultare le notizie di Artribune. Si tratta di uno smart speaker basato su algoritmi di intelligenza artificiale e dotato di tante funzionalità: tramite Alexa si possono ottenere informazioni pratiche, gestire la riproduzione della musica, giocare, comunicare e anche controllare la domotica della vostra casa, se installata. Grazie a delle app chiamate Skill, gli utenti possono personalizzare al massimo il comportamento di Alexa componendo il proprio set di funzionalità a seconda delle diverse esigenze. Tra le tante possibilità, esiste anche quella di usare Alexa per ascoltare le notizie del giorno, e tanti giornali di tutto il mondo stanno mettendo a disposizione la propria Skill per assolvere a questo compito. Noi di Artribune, che da sempre seguiamo con attenzione le evoluzioni dell’ecosistema tecnologico, abbiamo colto subito questa opportunità, inserendo anche i contenuti aggiornati quotidianamente sul sito Artribune.com nella lista dei siti di notizie gestiti da Alexa. La Skill che dovete cercare si chiama, naturalmente, “Artribune” e una volta installata, si attiva semplicemente pronunciando la frase “Alexa, quali sono le notizie di oggi?”.
Se non avete un dispositivo Amazon Echo, oppure uno smart speaker equivalente, potete provare Alexa anche sul telefonino, installando la app omonima, disponibile sia per iOS che per Android.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.