La fotografia conquista Affordable Art Fair. Ecco i migliori stand della fiera milanese

È entrata nel vivo la settima edizione della fiera low cost ospite di Superstudio Più a Milano. Tra le efficaci presenze straniere e un nutrito parterre italiano, a lasciare il segno è l’arte dello scatto

Ieri vi abbiamo illustrato in anteprima i contenuti della rassegna che, puntuale come ogni anno, espande la forbice del collezionismo, riunendo fra gli stand di Via Tortona opere accessibili a un pubblico ampio ed eterogeneo. Oggi, nel penultimo giorno di apertura di Affordable Art Fair, tiriamo le somme delle migliori proposte in mostra fra gli ottantacinque stand che animano l’evento. Se sul piano numerico il linguaggio pittorico e quello installativo mantengono la pole position, sul fronte della qualità la tecnica fotografica si aggiudica il primato. Gli stand migliori della rassegna si trovano, gomito a gomito, proprio nell’area dedicata alla fotografia, dove spicca, per l’ottima gamma di opere e per l’allestimento ben strutturato, la Bleach Box Photography Gallery di Cambridge, che offre una selezione di immagini dal forte impatto visivo, tra le cromie pop di Natasha Heidler e Richard Heeps e i close-up urbani di quest’ultimo.

TRA MILANO E IL MONDO

Emergono dal coro anche le meneghine Lumas – con una scenografica raccolta di scatti di Paolo Pettigiani – e Spaziofarini6, grazie ai ritratti vegetali di Toni D’Andrea e alle geometrie di Lia Stein, mentre si torna all’estero con l’olandese The Public House of Art – già sotto i riflettori bolognese di Arte Fiera – e con la Capital Culture Gallery di Norwich, che punta su un’infilata di scatti “antropologici” in bianco e nero firmati da John Kenny e Monica Denevan. Una menzione speciale anche alla Kitai Gallery di Tokyo che, lontana dai confini della fotografia, punta sull’eleganza e la delicatezza dell’ink art, declinata con maestria da Tsunashima Reiko e Chiba Sogen.

https://affordableartfair.com/fairs/milan

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più