Sinergie d’Arte – Alberto Cropelli

San Zeno Naviglio - 30/11/2012 : 21/12/2012

La mostra rientra nell’ambito delle manifestazioni previste per “Sinergie d’Arte. Sei mostre d’autore per una buona causa”, progetto ideato per ospitare le mostre personali di 6 importanti artisti contemporanei e portare un concreto contributo di solidarietà .

Informazioni

  • Luogo: ITALSERRAMENTI
  • Indirizzo: Via Caselle 31 - San Zeno Naviglio - Lombardia
  • Quando: dal 30/11/2012 - al 21/12/2012
  • Vernissage: 30/11/2012 ore 18
  • Autori: Alberto Cropelli
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Italserramenti srl è lieta di presentare la mostra personale dell’artista Alberto Cropelli che si terrà dal 30/11/2012 al 21/12/2012 presso gli spazi dello Show-Room di San Zeno Naviglio (BS).

La mostra rientra nell’ambito delle manifestazioni previste per “Sinergie d’Arte. Sei mostre d’autore per una buona causa”, progetto ideato per ospitare le mostre personali di 6 importanti artisti contemporanei e portare un concreto contributo di solidarietà


Abbracciando gli obiettivi di Italserramenti ciascun pittore omaggerà il progetto con un proprio dipinto, che sarà aggiudicato all’asta ed il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Cuore Amico di Brescia presieduta da Don Armando Nolli (http://www.cuoreamico.org/).

L’inaugurazione della Mostra di Alberto Cropelli si terrà venerdì 30 novembre 2012 alle ore 18.00 presso lo Show-room di Via Caselle 31 a San Zeno Naviglio (BS).

Per Approfondimenti: http://www.italserramenti.it/italian/dettaglio_news.php?idnews=30




Biografia Alberto Cropelli

Alberto Cropelli nasce nel 1948 a Chiari (Bs), dove vive e lavora. Autodidatta, dalla fine degli anni ’60 partecipa a rassegne nazionali e internazionali, mostre collettive, concorsi e premi. Frequenti le segnalazioni di merito, tra cui la Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica e la Medaglia d’Argento del Sommo Pontefice. Tra le mostre a cui ha partecipato ricordiamo il Salon d’Automne di Parigi nel 1987, il Festival Internazionale di Osaka, il XXXIII Salon International d’Arts Plastiques; Biennal International d’Aurverne, Basel. Ha allestito inoltre numerose mostre personali sia in Italia sia all’estero. Le sue opere sono in permanenza alla Galleria Crono Arte Contemporanea di Chiari.