Sharp Design Contest

Informazioni Evento

Luogo
TRIENNALE - PALAZZO DELL'ARTE
Viale Emilio Alemagna 6, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
21/02/2013

ore 15

Generi
serata - evento
Loading…

Premiazione dei vincitori del Concorso “Sharp Design Contest | Light for Emotional Comfort”, promosso da Sharp Corporation e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Comunicato stampa

Giovedì 21 febbraio – Triennale di Milano – ore 15.00
PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO
“SHARP DESIGN CONTEST | LIGHT FOR EMOTIONAL COMFORT”
promosso da Sharp Corporation e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

Febbraio 2013 - Si terrà giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 15.00 presso la Triennale di Milano – Teatro Agorà la premiazione dei vincitori del Concorso “Sharp Design Contest | Light for Emotional Comfort”, promosso da Sharp Corporation e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il concorso è stato indetto da PORADA ARREDI SRL, azienda di Cabiate leader nel settore della produzione di mobili e complementi per l’arredo in legno, e da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Categoria Studenti Categoria Professionisti
1° classificato
Linda Bowman
LightUP 1° classificato
Francesco Murano, Luca Salas, Silvia Giuliano
Skylight Luminator
2° classificato
Roberto Strano 2° classificato
Federico Maria Elli, Marco Febbo, Stefano Filipuzzi, Andrea Fiorito - Lucio

A consegnare gli attestati ai vincitori e ai finalisti del concorso sarà Ryozo Hayashi, Group Deputy Manager, One of a kind products and Corporate Design Group di Sharp Corporation insieme a Makio Hasuike, designer giapponese di fama internazionale ed attivo in Italia a Milano dal 1982, che ha fatto della sperimentazione la sua principale attività progettuale.
La premiazione dei vincitori sarà anche l’occasione per presentare i 15 progetti finalisti selezionati dalla giuria e considerati tra i più innovativi sistemi di illuminazione per interni. Lavori che sono stati presentati dai numerosi studenti e professionisti italiani che hanno partecipato al concorso e sono stati in grado di creare progetti connotati da un’estetica contemporanea e capaci di veicolare i valori e l’identità del marchio SHARP.