Senza Titoli!

Ceglie Messapica - 13/07/2013 : 13/09/2013

Immagini detournate su cui vengono modellate forme, fotografie che hanno subito una obsolescenza temporale e altre che declinano prassi trasformatrici, superfici in tessuto utilizzate come sculture organiche latenti.

Informazioni

  • Luogo: LIBERO ACCESSO ART STUDIO
  • Indirizzo: Via Dante, 25 - Ceglie Messapica - Puglia
  • Quando: dal 13/07/2013 - al 13/09/2013
  • Vernissage: 13/07/2013 ore 19,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 23.00

Comunicato stampa

enza Titoli!

13 luglio 2013 ore 19.30

Marco Biondi, Giuseppe Capitano, Valeria Crociata, Massimo Drago, Gianfranco Grosso, Paolo Monti, Giacinto Occhionero, Marco Papa

Testo critico
di Piero Pala

dal 13 luglio al 13 settembre

LIBERO ACCESSO Art Studio
Via Dante, 25
Ceglie Messapica (BR)


Immagini detournate su cui vengono modellate forme, fotografie che hanno subito una obsolescenza temporale e altre che declinano prassi trasformatrici, superfici in tessuto utilizzate come sculture organiche latenti che annodano trazioni verso il centro o con una manifesta tecnica serigrafica assecondando impietrite fisionomie, una pittura su plexiglas realizzata attraverso processualità sperimentali come evoluzione del dripping, objet trouvé nella memoria dell’oggetto con connotazioni soggettive, banconote trattate che non eludendo la questione del capitalismo mettono in genesi la differenza finanziaria ed economica. Una masnada che precipita nel vortice del soggetto agendo nella necessità di una invasione di campo con una impostazione critica o antidominante a corredo nell’uso di differenti strumenti, atlanti visivi e vocabolari espressivi. L’assunzione del principio di totalità è marcatamente evinta in alcuni lavori che allargano e contestualizzano i segnali identificativi, mentre uno sfondo denso di conseguenze specificatamente intime restituisce orizzonti perduti. (Piero Pala)