Presentazione finale ad Olevano Romano

Olevano Romano - 22/09/2011 : 22/09/2011

I borsisti Julia Schoch e Robert Krampe di Casa Baldi e Nina Weitzner di Villa Serpentara presentano, in conclusione del loro soggiorno di tre mesi ad Olevano Romano, i loro lavori.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì, 22 settembre 2011, i borsisti Julia Schoch e Robert Krampe di Casa Baldi e Nina Weitzner di Villa Serpentara presentano, in conclusione del loro soggiorno di tre mesi ad Olevano Romano, i loro lavori.



A Villa Serpentara, dalle ore 16.00, la scenografa Nina Weitzner, espone il lavoro realizzato ad Olevano Romano Nina Weitzner: La sala dei miei personaggi: tele di grande formato, per le quali si è lasciata influenzare dalla storia dell’arte italiana e ha ritratto, al contempo, figure teatrali e mitologiche e persone del suo ambiente privato





A Casa Baldi, dalle ore 17.30, Robert Krampe presenta il suo quintetto d’archi ...mein Saitenspiel! (…il mio gioco di corde! - quintetto per due violini, due viole e un violoncello). Si tratta di un lavoro commissionato dal Bartholdy-Quintett e ad Aprile 2011 ha avuto la suo prima assoluta a Lubecca. La registrazione, che il compositore farà ascoltare, è stata fatta nel maggio 2011 nella Chiesa di Ognissanti di Monaco di Baviera. Julia Schoch legge dalla traduzione ancora inedita del romanzo Mit der Geschwindigkeit des Sommers (2009, Piper-Verlag): Con la velocità dell’estate sarà pubblicato alla fine del 2011 presso la casa editrice Le Lettere.