Preferivo Tarabas

Como - 02/10/2021 : 02/10/2021

“PREFERIVO TARABAS”, Rada Koželj e NEMICI DELL’UMANITÀ in una live performance presentano “Diavoli Volanti”, album inedito del duo accompagnata da una produzione esclusiva dedicata agli ambienti “CUT ME SOME SLACK” del collettivo Como Contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: COMO CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via dei Mulini 3, 22100 - Como - Lombardia
  • Quando: dal 02/10/2021 - al 02/10/2021
  • Vernissage: 02/10/2021 ore 18
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

PREFERIVO TARABAS
A cura di CoCo
Como Contemporanea, Via dei Mulini 3, Como
OPENING 02/10/21
18:00 - 21:00
Live performance
Rada Kozelj + NEMICI DELL’UMANITÀ

“PREFERIVO TARABAS”, Rada Koželj e NEMICI DELL’UMANITÀ in una live performance presentano “Diavoli Volanti”, album inedito del duo accompagnata da una produzione esclusiva dedicata agli ambienti “CUT ME SOME SLACK” del collettivo Como Contemporanea.

IL PORTATORE DELLA TUA GRAZIA!
ABBIAMO ACCESO LA LUCE.
E LORO AL BUIO, A
MINACCIARE.
È UN PERICOLO AMBULANTE
TUTTA LA LUCE CHE VOLETE
ACCENDERE


NESSUNO VORRÀ GUARDARTI E NESSUNO
VORRÀ COMPRARTI LA
FACCIA!
NON TI VENDONO NIENTE E DOVRAI
SCOMPARIRE!
PIANGI APPENA PUOI!
TI VOGLIONO IN
GRANELLI
SENZA PIETRE DI DIAMANTI
GREZZI, QUELLI CHE TI TROVI
CONTINUAMENTE ADDOSSO E
SCARAVENTI.
NON HANNO VISTO CHE QUANDO
MUORE DIVENTA UN BLU
O LA MENTA CHE ODORA
PREPOTENTE E GIUSTA.
CI SIAMO AVVICINATI E
QUESTO CI HA CONVINTI, CI
AFFILAVA LA SPADA.
“LA MIA SPADA ERA COSÌ PESANTE PER TE E
PER ME LA
TUA”.
MA QUESTO CI
FACEVA RIDERE.

Rada Kozelj
Nata nel 1988 a Lecco, nel 2013 si diploma in pittura presso l'accademia di belle arti di Brera, a Milano. Durante l'anno di tirocinio presso la casa editrice Archive Books diBerlino, sviluppa il progetto di scrittura e libro d'artista Adamant. Per le sue composizioni predilige i linguaggi che richiedono padronanza del proprio segno individuale (pittura, scrittura, canto), alla stregua di uno strumento magico-divinatorio che consenta, attraverso l'esperienza individuale, la verifica della propria esistenza. Vive e lavora sul lago di Como.
NEMICI DELL'UMANITÀ
Il duo NEMICI DELL'UMANITÀ (Rada Koželj + Giovanni Cristino) nasce nel 2012 all'insaputa dei suoi componenti. Ci vorrà un decennio di sporadiche intenzioni e timidi tentennamenti prima che i due si rendano conto, nell'estate 2021, di farne parte. Diavoli Volanti, composto da sette brani, è il loro album di debutto: lo scheletro di brevi jingle composti e cantati da Koželj, è stato sezionato, ricomposto ed espanso da Cristino. Nello spazio generato da questo incontro riverbera la minaccia e la promessa dei NEMICI DELL’UMANITÀ.
CoCo
Como Contemporanea (CoCo) nasce come nuovo dispositivo per le arti, la cultura e la ricerca. CoCo è un luogo di sperimentazione, di dibattito e confronto diretto volto a dare visibilità e creare collegamenti tra realtà emergenti in relazione al territorio comasco. Il programma trasversale si articola tra arte contemporanea, design, moda e musica.