Paola Delfino – Così in cielo …come in mare

Informazioni Evento

Luogo
GALATA MUSEO DEL MARE
Calata De Mari 1, Genova, Italia
Date
Dal al
Vernissage
04/10/2012

ore 18

Artisti
Paola Delfino
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La mostra racchiude opere di 10 anni del suo percorso artistico: una trentina di opere di dimensioni medio-grandi tra i quali una decina di inediti.

Comunicato stampa

Titolo :Così in cielo ...come in mare
Mostra di arte contemporanea: pittura di Paola Delfino
installazioni di KiMA
Luogo Galata Museo del Mare e delle Migrazioni MUMA Genova Darsena
Periodo: dal 4 ottobre all'11 novembre
Inaugurazione: giovedì 4 ottobre ore 18
Ingresso: gratuito all'inaugurazione; costo biglietto museo
Presenta Renata Freccero prof. Alla Suism di Torino e curatrice di Italian Olympic Spirit
In contemporanea con il Salone Nautico di Genova La mostra “Così in cielo ...come in mare” personale di Paola Delfino.
Il giorno 4 ottobre ore 18 si inaugura presso la Sala D'Arte del MUMA Galata Museo del mare e delle migrazioni, Genova Darsena, la mostra personale della pittrice cellese Paola Delfino.
La mostra racchiude opere di 10 anni del suo percorso artistico: una trentina di opere di dimensioni medio-grandi tra i quali una decina di inediti.
Chiave di volta della ricerca pittorica è il movimento; movimento che anima le vele e gli aerei preda del vento e della velocità.
Ma il mare è visto secondo tante prospettive: si passa dai gozzi rivisitati fino a giungere ai pescherecci; dai borghi marini alla modernità frenetica-industriale. Dai porticcioli ai porti industriali. Senza dimenticare il mare mitologico con le ceramiche di Poseidone e di Narciso.

Le opere della Delfino accompagnano dal 2010 gli atleti italiani alle Olimpiadi con le esposizioni in Casa Italia Coni (Vancouver2010, Londra 2012) :Italian Olympic Spirit.
La mostra è movimentata dalle installazioni di KiMA :

La cerimonia di inaugurazione verrà allietata dalla voce della cantante Eliana Zunino e dal “Progetto Voc'è” con Alberto Luppi Musso al pianoforte.

Presentazione a cura della Prof. Renata Zunino della SUISM di Torino, e curatrice della rassegna internazionale Italian Olympic Spirit

In contemporanea dal 1 al 14 ottobre mostra personale a Savona Conad : Arte nel Carrello, via Servettaz “Sulle ali del Suono” con soggetti ispirati al jazz ed al ballo.