Pablo Mesa Capella

Informazioni Evento

Luogo
GLEBB & METZGER
Torino - corso Galileo Ferraris, 31, Torino, Italia
Date
Dal al

La mostra è aperta al pubblico su prenotazione dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14:30-18:30 chiamando il numero 011-5618236.

Vernissage
10/05/2018

ore 18,30 su invito

Artisti
Pablo Mesa Capella
Uffici stampa
GLEBB & METZGER
Generi
fotografia, personale
Loading…

A Torino la mostra personale dell’artista spagnolo Pablo Mesa Capella.

Comunicato stampa

in occasione dei suoi vent’anni di attività nella comunicazione d’impresa tradizionale, digitale e unconventional, il Gruppo Glebb & Metzger presenta la mostra personale del giovane artista spagnolo Pablo Mesa Capella, con un’installazione e alcune delle sue opere in esposizione dal 10 al 25 maggio 2018 presso la sede torinese in Corso Galileo Ferraris 31.

Nato a Malaga, Pablo Mesa Capella ha esposto i suoi lavori in Europa e in Italia, dove vive e lavora dal 2010. La sua ricerca artistica nasce da una formazione accademica nel mondo del teatro e dall’esperienza come regista e scenografo che gli ha permesso di sviluppare, attraverso le arti figurative, un coinvolgimento emotivo e sinestetico tra opera e pubblico.

Il Gruppo Glebb & Metzger - costituito dalle società Glebb & Metzger per la comunicazione d’impresa, Wacky Weapon per le strategie digital e unconventional, e Tandù, specializzata in app e web solution - ha scelto di ospitare le opere di Pablo Mesa Capella proprio per la sua capacità di mettere in scena l’arte quasi creando palcoscenici teatrali, dove ambienta racconti che invitano il pubblico a entrare nel suo mondo come durante uno spettacolo.

Negli spazi espositivi si potrà curiosare tra le campane di vetro di Natura Onirica. La memoria degli oggetti, con macrocosmi che racchiudono composizioni di ogni tipo - fotografie, conchiglie, carte da gioco, piccoli soprammobili, insetti, piume, ossa e animali impagliati - oppure entrare nella stanza di Aqua Botanica e trovarsi di fronte a elementi del mondo naturale - foglie, fiori, frutti e piante - immersi dentro buste di plastica piene d’acqua per raccontare storie di una natura in trasformazione.