MarinArte

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DELLA BUSSOLA
Largo Cesareo Console, 3 84011 , Amalfi , Italia
Date
Dal al
Vernissage
08/12/2012

ore 18.30

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Una mostra-concorso del meglio dell’espressività artistica internazionale nei campi della scultura, fotografia, pittura e grafica.

Comunicato stampa

Nella splendida Amalfi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, l’assoluto protagonista è stato, è e sarà il mare e l’Associazione “Libero Arbitrio” ha deciso di valorizzarlo adeguatamente raccontandolo in “MarinArte”, una mostra-concorso del meglio dell’espressività artistica internazionale nei campi della scultura, fotografia, pittura e grafica .
“MarinArte, che si terrà nella suggestiva location del Museo della Bussola, Arsenali della Repubblica di Amalfi, dall’8 al 18 dicembre, sarà costituito dall’eccellenza delle opere di artisti di tutta Italia, selezionate da un’equipe di critici e storici dell’arte di altissimo profilo, in un suggestivo allestimento operato da curatori specializzati. Saranno esposte anche le opere dell’artista contemporanea Paola Romano e le creazioni di Fulvio Notari.
L’evento inaugurale di “MarinArte” si terrà l’8 dicembre alle ore 18:30.
Le magnifiche sale del Museo della Bussola ospiteranno la conferenza tenuta dai componenti della giuria, Noemi Taccarelli, Presidentessa dell’Associazione “Libero Arbitrio”,e Letizia Caiazzo, affermata Artista campana. Durante la conferenza interverrà anche l’Architetto Alessandro Lenarda, famoso ed apprezzato artista nel panorama internazionale, che espone tuttora sei opere presso la "Collezione Farnesina Design", istituita dal Ministero degli Affari Esteri in Roma.
Al termine della conferenza ci sarà la meravigliosa esibizione del quartetto d’archi formato dai Maestri Vincenzo Meriani, Elena Nunziante, Natale Atripaldi ed Annabruna Corrado, seguita da un ricco buffet.
Durante la serata sarà anche dichiarato il vincitore di “MarinArte”, al quale andrà un soggiorno all inclusive a Berlino ad Aprile del 2013.
L’evento, che esplora la cultura a 360 gradi, toccherà i diversi temi della creatività e dell’espressività fortemente contestualizzati nel suggestivo panorama della città.
Non resta che tuffarsi nella magica atmosfera che investirà l’8 dicembre il Museo della Bussola, Arsenali della Repubblica di Amalfi.

Dott.essa Mariarita Sarnataro