Lupo Alberto in Silver 35 anni da Lupo
Per celebrare i 35 anni di carriera del personaggio ideato da Guido Silvestri, in arte Silver, Casafrancoli ospiterà infatti 50 pannelli in cui sono riprodotti i disegni preparatori, foto, vignette, strisce e tavole di Lupo Alberto, Cattivik e di altre creazioni curate da Silver.
Comunicato stampa
GHEMME –. Torraccia del Piantavigna brinda alle celebri vignette di Lupo Alberto con una mostra da non perdere dal titolo “Lupo Alberto in Silver, 35 anni da Lupo”. Per celebrare i 35 anni di carriera del personaggio ideato da Guido Silvestri, in arte Silver, Casafrancoli ospiterà infatti 50 pannelli in cui sono riprodotti i disegni preparatori, foto, vignette, strisce e tavole di Lupo Alberto, Cattivik e di altre creazioni curate da Silver.
Dal 9 febbraio al 2 aprile, nello showroom di via Per Romagnano 69B a Ghemme, sarà possibile ammirare l’estro e il genio del vignettista che nel 1974 fece apparire per la prima volta Lupo Alberto sulle pagine del Corriere dei Ragazzi. Durante l’esposizione, l’azienda Torraccia del Piantavigna metterà in degustazione le sue migliori produzioni, guidando gli ospiti in un viaggio sensoriale fatto di immagini e vini di alta qualità. Casafrancoli diverrà così un punto di riferimento anche per l’arte e Torraccia del Piantavigna, la storica azienda piemontese, affermata in tutto il mondo grazie a vini di eccellenza come Ghemme e Gattinara Docg, non poteva non brindare a questo connubio con l’inossidabile Lupo che ha catturato con le sue avventure l’attenzione di grandi e piccini.