Luca Cacioli – Sguardi

Arezzo - 05/01/2017 : 15/01/2017

Una mostra per ricordare una persona, la sua storia, la sua lotta. Una mostra che fa rivivere i luoghi ed i dettagli di una vita.

Informazioni

  • Luogo: CIRCOLO ARTISTICO DI AREZZO
  • Indirizzo: Corso Italia 108 - Arezzo - Toscana
  • Quando: dal 05/01/2017 - al 15/01/2017
  • Vernissage: 05/01/2017 ore 18,30
  • Autori: Luca Cacioli
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

“Sguardi”, mostra fotografica di Luca Cacioli, è il primo appuntamento della rassegna annuale “Oltre i tuoi occhi. Mostre fotografiche in memoria di Anna Maria Zurli”.
Trainati dall’architetto Andrea, figlio di Anna Maria, Luciano, Giusy e Gianni ed i nipoti Luca e Giacomo hanno fatto propria l’iniziativa coinvolgendo anche l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi.
La famiglia Zurli ha deciso, infatti, di dedicare un progetto espositivo continuativo con cadenza annuale al ricordo di Anna Maria, scomparsa per un linfoma nel 2016

Il progetto vuole offrire spunti di riflessione ed emozioni su situazioni di malattia, ma anche, e soprattutto, sublimare il ricordo di persone care attraverso l’arte fotografica.
Come scrive la stessa famiglia parlando del progetto:
“una mostra dedicata a te… ai nostri e ai tuoi sguardi… una sequenza di emozioni, di flashback… di frammenti di vita quotidiana… dove la luce e l’emotività superano ogni possibile immaginazione… rappresentando quello che tu e noi avremmo voluto continuare a vedere… E che continueremo sempre a vedere… attraverso i nostri occhi, ma soprattutto oltre i tuoi”.
L’inaugurazione della mostra è fissata per domani 5 gennaio 2017 alle ore 18,30 e sarà visitabile fino al 15 gennaio presso il primo piano del Circolo Artistico di Arezzo, in Corso Italia 108.