Incontri d’Arte dell’Avvento

Torre Annunziata - 30/12/2012 : 06/01/2013

Collettiva di 30 artisti provenienti da tutta Italia. Opere pittoriche concettuali, figurative, materiche e informali di artisti prevalentemente giovani.

Informazioni

  • Luogo: CHIESA EVANGELICA LUTERANA
  • Indirizzo: Via Carminiello, 5 - Torre Annunziata - Campania
  • Quando: dal 30/12/2012 - al 06/01/2013
  • Vernissage: 30/12/2012 ore 17.30
  • Curatori: Giovanna D’Amodio
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: tutti i giorni dalle 10-13 e 16-19
  • Biglietti: ingresso libero
  • Telefono: +39 3928628641

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale Arteggiando con il patrocinio morale della Comunità Luterana di Torre Annunziata organizza presso il refettorio della Chiesa Evangelica Luterana (Via Carminiello 5) la Rassegna d' Arte Contemporanea

"Incontri d’Arte dell’Avvento"

Si tratta di una collettiva di 30 artisti provenienti da tutta Italia. la comunità luterana ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, concedendo per una settimana, gli spazi annessi alla chiesa.E' la prima volta che la Comunità Luterana ospita e si presta ad accogliere una mostra d'arte.
Curatrice dell'evento la presidente dell’associazione l’Architetto Giovanna D’Amodio, che esporrà anche i suoi dipinti essendo anch’essa pittrice


La mostra sarà presentata dal Critico d’Arte Ilario D’Amato, Responsabile e Curatore d’Arte Contemporanea.

L'evento d'arte sarà collegato alla IX Stagione Concertistica “ I Concerti Dell’Avvento“, che annualmente si tiene nel periodo natalizio, che vede impegnati musicisti di calibro internazionale.

Ogni artista invitato a partecipare presenterà due opere, le quali saranno oggetto di una recenzione da parte del Critico d’Arte Edoardo Panetta,recensione che sarà esposta accanto alle opere per tutto il periodo della mostra e poi resterà come corredo tecnico agli artisti.
La Rassegna è a tema libero.

Opere pittoriche concettuali, figurative, materiche ed informali di artisti prevalentemente giovani e talentuosi, creeranno assieme alla rassegna musicale, un evento culturale che arricchirà la fine dell’anno essendo l’opening della mostra fissato per l’antivigilia di capodanno. Non mancherà inoltre, una sezione dedicata alla scultura e alla fotografia.

Il Vernissage della mostra è previsto come detto,il 30 dicembre alle ore 17.30 presso il Refettorio della Chiesa Luterana, alle 19.00 ci sarà il terzo dei concerti della rassegna concertistica. Il Finissage invece si terrà il giorno 6 gennaio e coinciderà con l’ultimo concerto.

Domenica 6 gennaio 2013 ore 18,30, concerto dell’ ensemble “I Vesevo”
luigia gargiulo - soprano, salvatorte Cardone- tenore, eduardo robbio - mandolino, liuto cantabile, Aniello Palomba - chitarra classica, con la partecipazione straordinaria dell’attrice-cantante elisabetta D’Acunzo
Musiche di: G. Donizetti, A.A. Vari.