Inaugurazione del Centro Culturale italo – arabo

Torino - 24/09/2013 : 24/09/2013

Il Centro Culturale Dar al Hikma, che in arabo significa Casa della Sapienza, riapre. Il Centro ospiterà numerose attività: corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, lingua e cultura araba per bambini figli di immigrati, egittologia, archeologia, arte e cultura islamica, musica araba, percussioni e canto corale arabo, danza popolare orientale e calligrafia araba.

Informazioni

  • Luogo: DAR AL HIKMA
  • Indirizzo: Via Fiochetto 15 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 24/09/2013 - al 24/09/2013
  • Vernissage: 24/09/2013 ore 18
  • Generi: inaugurazione
  • Uffici stampa: EMANUELA BERNASCONE

Comunicato stampa

Il Centro Culturale Dar al Hikma, che in arabo significa Casa della Sapienza, riapre a settembre con l'intento di corrispondere in modo vario e complesso alla crescente domanda di servizi culturali e sociali a Torino da parte dei numerosi associati e dalla comunità immigrata di cultura araba e mediorientale in senso più generale. Presso il Centro si troverà un Hammam totalmente ristrutturato, luogo di benessere ma anche di incontro sociale, un ristorante e una piccola caffetteria Il Caffè dei Giornalisti intitolata all'omonima associazione culturale di Torino, in virtù della contiguità tra le due associazioni



Il Centro ospiterà numerose attività: corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, lingua e cultura araba per bambini figli di immigrati, egittologia, archeologia, arte e cultura islamica, musica araba, percussioni e canto corale arabo, danza popolare orientale e calligrafia araba. Inoltre si potrà partecipare a seminari sulla cultura, letteratura e arte europee, seminari sull’etica, pensiero e comportamento umano, incontri sulle religioni e sull’attualità.