Fund a New Future

Milano - 03/04/2019 : 04/04/2019

Fund a New Future, ospitata e promossa dal Salone del Risparmio, è almeno tre cose insieme: un’installazione, un programma culturale, una mongolfiera d'artista.

Informazioni

  • Luogo: MICO - MILANO CONGRESSI
  • Indirizzo: Piazzale Carlo Magno, 1 – 20149 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 03/04/2019 - al 04/04/2019
  • Vernissage: 03/04/2019 ore 13
  • Generi: incontro – conferenza, festival

Comunicato stampa

Fund a New Future, ospitata e promossa dal Salone del Risparmio, è almeno tre cose insieme: un’esperienza sensoriale, che porterà i visitatori a guardare Milano dall’alto di una mongolfiera; un festival culturale che affronterà i temi della sostenibilità con angolazioni diverse da quelle finanziarie ed economiche; un’installazione artistica, architettura temporanea che riprende le atmosfere delle pitture metafisiche, con un cono e una cupola, due strutture gonfiabili di ultima generazione, ecosostenibili e quasi integralmente a impatto zero



A curare Fund A New Future è Faust, un editore del XXI secolo, ossia, nelle parole del suo direttore Gianluigi Ricuperati, ‘’un editore che pubblica i suoi libri sotto forma di eventi tridimensionali, produzioni di realtà, spazi fisici e digitali, il cui obiettivo ultimo è sempre la produzione di conoscenza pubblica’’.

A coadiuvare Faust nella curatela di Fund a New Future sono Maurizio Cilli, architetto, Enzo e Claudia Cisaro, tecnici del volo in mongofiera, Mauro Oggero della FLY IN, azienda leader nella progettazione e produzione di gonfiabili tailor-made per il mondo dell’arte, dell’architettura e del design.

Partner del progetto sono Eurizon e Invesco, oltre al Salone del Risparmio.

Fra i protagonisti del programma culturale di Fund a New Future, che si terrà ogni giorno del salone alle ore 13, lo studio Urquiola, uno dei più importanti studi di architettura del mondo, l’illustratore Emiliano Ponzi, che ha anche disegnato il magnifico artwork che orna la livrea del pallone frenato, il guru della comunicazione Emanuele Saffirio, ex presidente di Publicis Italia.

I visitatori del Salone potranno effettuare l’esperienza del volo frenato ogni giorno, dalle 10 alle 18, eccezion fatta per i momenti in cui ci saranno i quattro talk nel Cone Garden.

‘’Guardare le cose dall’alto, invertire i piani di esistenza, scoprire altri punti di osservazione - questo il senso di Fund a New Future’’, secondo i curatori.
Il Cone Garden aspira a diventare per questa e le successive edizioni come una sorta di FuoriSalone del risparmio, capace di coniugare sperimentazione e business, occasione sociale e investigazione artistica profonda.

Nasce a Milano Fund a New Future: un festival culturale in...

Prima edizione della nuova creatura di Gianluigi Ricuperati, ospitata e promossa dal Salone del Risparmio di Milano nei giorni di miart e dell’art week: incontri di respiro museale in una cupola geodetica. E un viaggio in mongolfiera