Design Trash ‘n Jewels in the garden

Napoli - 19/07/2012 : 19/07/2012

Oltre venti i designer e gli artigiani provenienti da tutta la Campania, protagonisti della serata ricca di novità e di opere in esposizione: illustrazioni, accessori moda, complementi di arredo, creazioni di riuso creativo e oggetti di design che arrederanno ogni angolo del giardino, in un allestimento volutamente molto essenziale e semplice.

Informazioni

  • Luogo: OSTELLO LA CONTRORA
  • Indirizzo: Piazzetta Trinità alla Cesarea, 231 - 80135 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 19/07/2012 - al 19/07/2012
  • Vernissage: 19/07/2012 ore 19
  • Generi: design, serata – evento
  • Biglietti: ingresso libero
  • Email: bbufficiostampa@gmail.com

Comunicato stampa

Secondo e ultimo appuntamento, giovedì 19 luglio alle ore 19.00, per l’edizione estiva del Design, Trash ‘n Jewels, nel giardino dell’ostello “La Controra”, in piazzetta Trinità alla Cesarea, 231 (via Salvator Rosa) a Napoli.

L’iniziativa, ideata e realizzata con l’obiettivo di istituire un network regionale di creativi, porta l’arte ecocompatibile e il design indipendente fuori dai tradizionali spazi espositivi cittadini, e basa il suo successo su una formula indovinata: la combinazione di mostra collettiva, vendita e intrattenimento, nella atmosfera accogliente dell’Ostello internazionale, perfetta per una serata estiva all’aria aperta



Oltre venti i designer e gli artigiani provenienti da tutta la Campania, protagonisti della serata ricca di novità e di opere in esposizione: illustrazioni, accessori moda, complementi di arredo, creazioni di riuso creativo e oggetti di design che arrederanno ogni angolo del giardino, in un allestimento volutamente molto essenziale e semplice. Spiegano, infatti, gli organizzatori: “Ci piace immaginare le nostre idee e le nostre creazioni come frutti di una terra fertile, ricca e accogliente, capace di una continua rigenerazione. E il giardino nella sua semplicità, in piena estate, è il perfetto simbolo di questa idea”.

Partecipano all’evento gli artisti: Monica Auriemma, Raffaella Baldassarre, Boho Design, Ilaria Ciancio-360°, Conjunto Creativo+Arte naturalMENTE, Gigi d’Eustachio, Esprimo Design, Franzisk, Carla Giusti, Hybrid Design Lab, Laru, Clelia Martino, Salvatore Martorana, Claudia Mazzitelli, Roberto Monte, Manuela Paci, Linda Schailon, Trim Studio, ZE123 Collective.

Durante la serata, i fotografi Luca Anzani e Ludovico Brancaccio documenteranno l’evento con i loro scatti ‘rubati’, mentre la selezione musicale sarà tutta pop noise con il DJ Set di Vozla. Buffet, nella filosofia delle autoproduzioni, allestito con prodotti biologici di Anna e Oscar de “La Ragnatela”.