Cortonantiquaria 50° Edizione

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO VAGNOTTI
Piazza G. Franciolini , Cortona, Italia
Date
Dal al

Feriali: 10-13 15-20
Sabato e Domenica 10-20

Vernissage
25/08/2012

ore 18

Contatti
Sito web: http://www.cortonantiquaria.it/
Biglietti

Intero: euro 8 Ridotto: euro 6 Biglietto congiunto: Mostra + MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) 12€ Numero telefonico della mostra (attivo da sabato 25 agosto) Tel. 0575 630610

Generi
fiera
Loading…

Cortona celebra quest’anno la 50° edizione della sua mostra antiquaria, la più antica d’Italia.

Comunicato stampa

Cortona celebra quest'anno la 50a edizione della sua mostra antiquaria, la più vecchia d'Italia. L'apertura è fissata per sabato 25 agosto e la chiusura per domenica 9 settembre 2012. Un evento di grande valore per il mercato antiquario italiano ed una longevità straordinaria che la pone tra gli appuntamenti più prestigiosi d'Europa.
E' dall'ormai lontano 1963 che ininterrottamente Cortona, tra la fine del mese di agosto e l'inizio di settembre, vive immersa nell'antiquariato proponendosi sempre come punto di riferimento per tanti amanti del collezionismo d'arte. Ancora oggi Cortona è senza dubbio una città vivace per il mercato antiquario con numerosi negozi specializzati in antiquariato, gallerie d'arte contemporanea, restauratori, ecc. Cortonantiquaria è un appuntamento obbligato ed atteso per gli appassionati dell'antico e dell'antiquariato, ma è anche un richiamo, quasi di moda, sempre più in voga nel calendario di fine estate e che già guarda all'autunno. Un appuntamento, unico nel suo genere, che si caratterizza per l'esclusiva capacità di coniugare felicemente il fascino specialistico delle opere di antiquariato a eventi mondani e più "leggeri". Dalle mostre collaterali alle rarità esclusive, dagli approfondimenti alle conversazioni d'autore, fino al prestigioso Premio Cortonantiquaria che ogni anno si conferisce a personaggi della cultura. Il cinquantesimo verrà celebrato con tanti eventi collaterali ed appuntamenti che coinvolgeranno tutto il centro storico ed i suoi luoghi simbolo. Momenti che offriranno a tutti i visitatori la possibilità di avvicinarsi all'arte e all'antiquariato da amateur o da semplici curiosi.