Alter/Azioni

Monte San Vito - 18/07/2015 : 19/07/2015

Assemblaggi di Art Action e Installazioni Multimediali negli spazi del Perimetro Provvisorio di Monte San Vito (AN).

Informazioni

  • Luogo: PERIMETRO PROVVISORIO
  • Indirizzo: Via Gaspare Spontini 25 (60037) - Monte San Vito - Marche
  • Quando: dal 18/07/2015 - al 19/07/2015
  • Vernissage: 18/07/2015
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Email: fulgorsilvi@libero.it

Comunicato stampa

ALTER/AZIONI

Il PERIMETRO PROVVISORIO di Monte San Vito (AN), apre all'arte multimediale nelle giornate del 18 e 19 luglio p.v. con un primo evento dell'ampia rassegna intitolata ALTER/AZIONI. Il progetto si articolerà attraverso vari appuntamenti nei quali gli artisti dialogheranno tra loro e con lo spazio stesso che li ospita. Le proposte vanno dall'Art Action all'Installazione, dalla Computer Art alla Poesia Visiva.
Tutto quello che potrà stimolare i diversi livelli percettivi del pubblico sarà assolutamente la cifra che connoterà la nuova attività del PERIMETRO PROVVISORIO

Anche con ALTER/AZIONI, rilevante è la formula "hic et nunc" che da tempo i curatori hanno privilegiato. Due intense giornate di incontri quasi laboratoriali tra gli artisti e i loro fruitori.
Grazie ad una sorta di "tam-tam mediatico", solo chi è interessato o motivato parteciperà agli incontri senza passare attraverso regole di discriminante "cooptazione". Tutti gli operatori entrano nel "perimetro" e inizieranno a proporsi...Tutto sarà rigorosamente documentato e pubblicato.


Prossimo Evento al PERIMETRO PROVVISORIO di Monte San Vito (AN).
ALTER/AZIONI
Assemblaggi di Art Action e Installazioni Multimediali negli spazi del Perimetro Provvisorio di Monte San Vito (AN). Gli artisti sono invitati ad interagire tra loro e con il luogo che li ospita (le antiche cantine del Palazzo del Margravio). L'evento è dinamico perchè accade "tutto" durante due giorni di intensa creatività. Questa formula "hic et nunc" è da sempre proposta dal Perimetro in quanto laboratorio/officina e non Galleria d'Arte dedita al mero mercato. Nella rappresentazione di individualità che vanno oltre i connotati ormai stantii di modernità e contemporaneità, ci si prefigge quindi, una non convenzionale alterità dell'azione creativa. Da ciò prende il via questo nuovo progetto. Una prima kermess di ALTER/AZIONI si terrà il 18 e il 19 luglio.


La Direzione Artistica di Perimetro Provvisorio
Dott.ssa Marialisa Pettinari
Fulgor Silvi