9° Premio Biennale Nazionale di Pittura del Carnevale di Foiano

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA FURIO DEL FURIA
Via Solferino, 9 , Foiano della Chiana , Italia
Date
Dal al
Vernissage
31/01/2015

ore 16.30

Contatti
Email: marco.botti9@gmail.com
Sito web: http://www.carnevaledifoiano.it
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Torna per la sua 9° edizione il Premio Biennale Nazionale di Pittura, quest’anno incentrato sul tema “L’arte tra suoni, colori e allegria”.

Comunicato stampa

Dal 1° al 22 febbraio 2015, a Foiano della Chiana (Ar), torna per la sua 9° edizione il Premio Biennale Nazionale di Pittura, quest’anno incentrato sul tema “L’arte tra suoni, colori e allegria”.

Il prestigioso concorso si svolgerà, come sempre, in concomitanza con il Carnevale di Foiano, il più antico d’Italia ed evento per il quale il centro della Val di Chiana è conosciuto in tutta la penisola.

Le opere partecipanti saranno ammirabili all’interno del Galleria comunale “Furio del Furia” di via Solferino 9, nel cuore del centro storico foianese.

Come da regolamento, possono aderire gli artisti di qualsiasi nazionalità, senza limite di età e con un solo quadro da studio che abbia per tema “L’arte tra suoni, colori e allegria”.
Sono accettate opere di qualunque tecnica e orientamento artistico.

I quadri degli iscritti dovranno pervenire entro le ore 19 di giovedì 22 gennaio 2015.
La consegna a mano potrà essere effettuata alla sede della mostra, in via Solferino 9, nei giorni di sabato 17 gennaio (orario 10-12,30 e 14,30-18), domenica 18 gennaio (10-12,30) e giovedì 22 gennaio (14,30-19).
Coloro che vorranno utilizzare un corriere, invece, dovranno indirizzare le opere alla sede dell’Associazione Carnevale Foiano della Chiana di corso Vittorio Emanuele 43 o all’Agenzia Immobiliare Valdambrini Caterina di corso Vittorio Emanuele 38.
Per ulteriori informazioni riguardanti le consegne è attivo il numero telefonico 335430581.

All’atto della consegna dell’opera, ciascun iscritto verserà una quota di partecipazione di 25 euro.

Prima dell’inizio della manifestazione verrà effettuata una preselezione dei quadri che accederanno al concorso; tutti quelli iscritti saranno tuttavia esposti per l’intera durata della mostra.

L’inaugurazione avverrà sabato 31 gennaio alle ore 16,30. I risultati finali del concorso saranno decretati da una giuria specializzata composta da critici d’arte e pittori qualificati. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 22 febbraio alle ore 10,30.