Artribune Magazine 43 analizza il fenomeno Milano e interroga i protagonisti della scena culturale

Milano, la città che sale? Artribune Magazine 43 interroga, nella rubrica talk show, 10 voci dal mondo della cultura in città, per analizzare meglio il fenomeno di crescita che sta attraversando il capoluogo lombardo

Il Duomo di Milano
Il Duomo di Milano

Lo abbiamo detto e ridetto, Milano è la città più internazionale di Italia e sta attraversando un momento di grande crescita, soprattutto in ambito culturale. Saranno i grandi cantieri d’architettura, sarà la presenza di importanti fondazioni private che portano avanti progetti degni delle “colleghe” Londra e Parigi, saranno le manifestazioni come il Salone del Mobile o miart, che quest’anno aveva un programma di eventi collaterali diffusi da far impallidire le artweek di mezzo mondo. Saranno tutti questi aspetti insieme, ma come vivono la città i milanesi operatori del settore? “Milano in questi ultimi anni ha conquistato grande attenzione da parte degli operatori culturali italiani e internazionali. L’opinione comune è che città si stia imponendo sempre di più come un modello di crescita culturale da seguire ed imitare. Siete d’accordo? Ci sono degli aspetti che andrebbero invece migliorati? Quali sono i pro e i contro di questo grande fenomeno che sta coinvolgendo la città di Milano, se ci sono?” sono queste alcune delle domande che abbiamo posto a personalità del calibro di Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Alessandro Rabottini, direttore di miart, Massimo De Carlo, gallerista, Marco Scotini, curatore e direttore di Naba, la nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Per scoprire chi sono gli altri protagonisti della rubrica Talk Show non vi resta che attendere l’uscita del numero 43 di Artribune Magazine. Ci trovate in oltre 600 punti sparsi in tutta Italia, oppure potete sempre abbonarvi per ricevere la vostra copia prima di tutti…

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.