Artribune Podcast: per Contemporaneamente, intervista a Serge Latouche

Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani è un ciclo di podcast pensati per Artribune. Si prosegue con una intervista al filosofo Serge Latouche

Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani è un ciclo di podcast pensati per Artribune. Ospita incontri tematici con autorevoli interpreti del contemporaneo tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro, per approfondire questioni profonde e importanti ma anche cogenti e futuribili. Sono dialoghi straniati per accedere a nuove letture e possibili consapevolezze dei meccanismi correnti: tra locale e globale, tra individuo e società, tra pensiero maschile e pensiero femminile, per costruire una visione ampia, profonda ed oggettiva della realtà.

Ascolta “Serge Latouche – Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani” su Spreaker.

INTERVISTA A SERGE LATOUCHE

In questo audio il prezioso incontriamo Serge Latouche, economista e filosofo francese, professore emerito di Scienze economiche all’Università di Parigi XI e all’Institut d’études du developpement économique et social (IEDES) di Parigi, presidente dell’associazione «La ligne d’horizon». Sostenitore della decrescita conviviale e del localismo, dell’abbondanza frugale, conosciuto per i suoi lavori di antropologia economica, è uno degli animatori della Revue du MAUS, con Latouche parliamo di decrescita sotto vari aspetti: economia, territorio, donne, tecnologia, politica, città. 

Mariantonietta Firmani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mariantonietta Firmani

Mariantonietta Firmani

Fondatrice e direttrice di Parallelo42 contemporary art.

Scopri di più