UFO Robot Goldrake diventa un videogioco. Il video

Gli appassionati della saga di UFO Robot saranno felici di sapere che presto il famoso personaggio avrà un suo videogioco. È infatti in arrivo "UFO Robot Goldrake - Il banchetto dei lupi". Il video

È in arrivo UFO Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi, videogioco che ripercorrerà la trama del primo arco narrativo di UFO Robot Goldrake, serie animata tratta nella seconda metà degli anni ’70 dai fumetti di Go Nagai. In realtà seguito di altre due serie, Mazinga Z e Il Grande Mazinga, UFO Robot Goldrake fu il primo cartone animato di robot giganti ad arrivare in Italia, nel 1978, innescando anche nel nostro Paese una mania non ancora finita.

La trama di UFO Robot Goldrake

In UFO Robot Goldrake il principe alieno Duke Fleed arriva sulla Terra, a bordo del robot Goldrake, sfuggendo allo sterminio della sua civiltà da parte di Re Vega. Sul nostro pianeta, Duke Fleed viene salvato da un professore che si occupa di ricerche spaziali e che lo fa passare per suo figlio con il nome di Daisuke (in italiano, Actarus). Quando Vega, spinto da insaziabile fame di espansione, attacca anche la Terra inviando mostruosi robot giganti, Actarus partecipa alla difesa del pianeta grazie a Goldrake e all’aiuto di piloti di altri veicoli, tra cui Koji Kabuto (in italiano, Alcor), precedentemente pilota del robot Mazinga Z e ora ai comandi di un disco volante.

Il videogioco UFO Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi

Dopo vari seguiti a fumetti e reboot, il videogioco UFO Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi della francese Endroad, promette di ripercorrere la trama originale di UFO Robot Goldrake mettendoci ai comandi sia del robot Goldrake di Actarus, con tutte le sue iconiche armi e mosse, sia del disco volante TFO di Alcor, contro i bizzarri mostri spaziali di Vega. UFO Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi uscirà il 14 novembre 2023 per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie S e X anche in una deluxe edition e in una collector’s edition (con statua di Goldrake). Nel 2024 arriverà sulla console Nintendo Switch.

Matteo Lupetti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più