Fantagraphic. Il nuovo horror a fumetti di Garth Ennis, in anteprima

Continua il sodalizio di SaldaPress con l'americana AfterShock Comics. Dopo la pubblicazione di “American Monster” e “Dreaming Eagle”, è la volta di “Discesa all'Inferno”, il nuovo fumetto di Garth Ennis. Il primo volume della serie sarà disponibile a partire dal 30 maggio. Ecco le prime pagine in anteprima.

Un bel ritorno in libreria, questo di SaldaPress. Dopo Jimmy’s Bastards – il divertente fumetto a tema spionistico sulle avventure del detective Jimmy Regent – e Storie di Guerra – la serie di racconti sui conflitti più atroci dal 1939 al 1973 –, la casa editrice emiliana rafforza il sodalizio con AfterShock, portando sugli scaffali italiani il primo volume della nuova serie di Garth Ennis, Discesa all’Inferno.
La storia è un insieme di vicende dai toni horror: protagonisti del racconto sono Shaw e McGregor, due agenti dell’FBI la cui routine viene improvvisamente sconvolta da un caso misterioso: la sparizione di due colleghi, scomparsi all’interno di un magazzino di Long Beach, in California. Dopo aver ricevuto l’affidamento del caso, i due agenti speciali iniziano la ricerca, imbattendosi in situazioni paranormali e lontane da ogni comprensione della realtà.

Garth Ennis & Goran Sudzuka – Discesa all'Inferno Vol. 1. Il Magazzino (SaldaPress, 2019) _cover

Garth Ennis & Goran Sudzuka – Discesa all’Inferno Vol. 1. Il Magazzino (SaldaPress, 2019) _cover

PAROLA ALL’AUTORE

Dal mio ultimo fumetto horror è passato un bel po’ di tempo”, afferma Garth Ennis. “Direi che l’ultima storia pienamente inclusa in questo genere è “Crossed”, che ho iniziato nel 2008, in parte come reazione all’era Bush, dato che i temi principali erano il caos e la rassegnazione. “Discesa all’Inferno” è una risposta all’attuale amministrazione americana, parla di corruzione e inadeguatezza e del risvegliarsi di un male antico, da tempo sopito. Tutto sommato, ho deciso che era tempo di gettarmi di nuovo nell’oscurità”.
Già noto per le sue opere caratterizzare da violenza, umorismo nero e linguaggio esplicito, la sceneggiatura di Ennis sarà accompagnata in questa occasione dal disegno del fumettista croato Goran Sudzuka (Y: L’ultimo uomo sulla Terra, Outlaw Nation, Hellblazer). Un mix ghiottissimo e per cui vale la pena aspettare fino al 30 maggio, giorno di uscita de Il magazzino, primo volume della serie. Nel frattempo vi regaliamo le prime pagine del libro in anteprima.

Alex Urso

Garth Ennis, Goran Sudzuka ‒ Discesa all’Inferno. Vol.1 (Il Magazzino)
SaldaPress, Reggio Emilia 2019
Pagg. 120, € 19,90
ISBN 9788869195747
www.saldapress.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più