Grafica 3D e Rinascimento. Nicola Verlato e la sua pittura interattiva arrivano in Danimarca

Alla Gallery Poulsen di Copenaghen l’artista veronese, con base a Los Angeles, presenta uno spettacolare nucleo di opere che unisce la grafica vettoriale agli scorci prospettici rinascimentali.

In una nuova mostra alla Gallery Poulsen di Copenaghen, dal titolo programmatico New Methodological Foundations for Contemporary Painting, Nicola Verlato presenta in anteprima un nucleo di opere che continuano l’evoluzione dell’artista di Verona, con base a Los Angeles, nei confronti di una pittura che unisce la grafica vettoriale ai disegni prospettici di un Piero della Francesca e Paolo Uccello. La mostra presenta dieci dipinti ad olio, cinque sculture, due disegni e l’app The Merging, un progetto che integra tecnologia, pittura e suono, permettendo al visitatore di interagire con le opere circostanti. Ecco una carrellata di immagini nella nostra photonews…

Claudia Giraud

Nicola Verlato – New Methodological Foundations for Contemporary Painting
5 maggio-10 giugno
Gallery Poulsen – Staldgade 32, Den Brune Kødby
1699 Copenhagen V
http://www.gallerypoulsen.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più