Babbo Natale e Madre Natura: una storia d’amore che coinvolge tutti

Posten lancia un nuovo video natalizio diffuso in vista delle festività: stavolta il servizio postale norvegese propone una toccante storia d'amore che vede protagonista Babbo Natale

Posten torna a far parlare di sé per il nuovo video natalizio diffuso in vista delle festività: dopo aver proposto lo scorso anno un Babbo Natale gay, stavolta il servizio postale norvegese affianca al canuto Santa Claus una compagna davvero d’eccezione.

BABBO NATALE E LA STORIA D’AMORE CON MADRE NATURA

Il video si apre con Babbo Natale intento a sua volta a scrivere una lettera, a cui affida i suoi ricordi e il suo desiderio più grande. Nella missiva il vegliardo si rivolge niente poco di meno che a Madre Natura. Con lei ha vissuto una relazione fatta di complicità e affetto, che li ha visti partner nell’importante missione di rendere felici i bambini del mondo. Nonostante le loro diversità, i due sono stati profondamente legati, in un mix perfetto: lui preso dagli impegni dovuti al suo importante ruolo istituzionale e lei sempre attenta a dispensare amorevoli cure alle sue preziose e delicate piante.

UNA STORIA A LIETO FINE?

Ma qualcosa tra loro è andato storto; l’ego maschile di lui ha preso il sopravvento, tanto da ignorare il malessere fisico e psicologico di lei. Babbo Natale si è perso nel consumismo, credendo che per rendere felici gli altri bastassero gli oggetti, mentre Madre Natura, preoccupata per le conseguenze, ha deciso di lasciare la dimora che un tempo li ha visti felici insieme. Nella sua lettera Babbo Natale riconosce i suoi errori e chiede se c’è un modo per poter continuare a convivere. A dare un barlume di speranza all’innamorato è finalmente l’arrivo di una nevicata. Fuori dalla porta scorge la figura della sua amata, con in mano la lettera a lei indirizzata. L’uomo ammette di non poter vivere senza la sua Madre Natura, come del resto nessun altro potrebbe fare.

IL MESSAGGIO ECOLOGISTA DI POSTEN

Il video si chiude così con un monito: “Madre Natura non ha più chance”, “Nel 2022 solo 10 delle maggiori industrie norvegesi hanno tagliato le emissioni in linea con gli Accordi di Parigi. Dobbiamo tutti impegnarci. Dalle parole, all’azione”. Così, anche quest’anno, Posten, più che fare i suoi auguri agli utenti, rinnova il suo impegno verso questioni sociali urgenti e il clima è in cima alla lista per tutti.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più