Due nuove opere di street art al quartiere Nolo di Milano. Merito di Fineco

Gli artisti Robico e Chekos sono gli autori dei due nuovi murales realizzati sulla facciata dell’headquarter Fineco in via Marco D’Aviano e in via Leoncavallo, ispirati al tema della vecchiaia e della giovinezza, al rispetto per le tradizioni e allo stesso tempo alla fiducia per un futuro migliore.

Passato, presente e futuro, tradizione e innovazione si mescolano nelle nuove opere murarie realizzate con il supporto della banca Fineco, che prosegue nel suo progetto di valorizzazione delle aree urbane attraverso la creatività. Dopo i murales che si sono avvicendati in Corso Garibaldi negli scorsi mesi, la nuova destinazione è il quartiere di Nolo, che ha visto gli artisti lavorare sulla facciata dell’headquarter Fineco in via Marco D’Aviano e in via Leoncavallo, in collaborazione con McCann WorldGroup Italy, Clear Channel Italia e Street Art In Store.

LE OPERE DI STREET ART DI FINECO A NOLO

Il primo, Eternesea, è l’affresco urbano realizzato da dallo street artist Roberto Collodoro, in arte Robico: due anziane signore, Maria e Nené, guardano il mare indossando però degli occhiali virtuali, simbolo di saggezza e al contempo speranza verso il futuro. Nel secondo murales, dal titolo Mission Future, l’artista Chekos – stesso autore dell’opera precedentemente realizzata in Corso Garibaldi – raffigura una bambina che costruisce un razzo per spedire un oggetto nello spazio: un messaggio di libertà, sogno, ambizione e fiducia in un mondo nuovo. Le due opere, diverse ma legate tra loro da un senso comune, rappresentano due generazioni che collaborano per immaginarsi un nuovo avvenire, percorrendo la doppia direzione di innovazione tecnologica e recupero delle tradizioni.

Due nuove opere di street art al quartiere Nolo di Milano. Merito di Fineco

Due nuove opere di street art al quartiere Nolo di Milano. Merito di Fineco

LA FILOSOFIA DI FINECO NELLE OPERE DI STREET ART

Le due opere rappresentano due generazioni che, seppur contrapposte, contribuiscono alla ricostruzione di un futuro migliore e pieno di speranza, che guarda sia all’apprendimento che al recupero delle tradizioni, attraverso l’innovazione tecnologica”, spiegaPaolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank. “Un passaggio di mano tra passato e futuro che è molto vicino alla nostra filosofia. Con questa iniziativa vogliamo rafforzare il nostro impegno nel valorizzare gli spazi urbani anche attraverso l’arte. In particolare, in questa occasione abbiamo voluto dare un messaggio di speranza e fiducia nel futuro vivacizzando i muri del quartiere Nolo che storicamente ospita la nostra sede”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più