Shooting the Mafia. Il trailer del documentario su Letizia Battaglia

Un film che racconta la vita e l'opera della grande fotografa palermitana, all'interno di una rassegna dedicata al suo lavoro e alla sua città natale.“Letizia Battaglia. Shooting the Mafia” verrà proiettato il 10 dicembre a Milano. Ecco il trailer

Verrà proiettato a Milano il 10 dicembre alle ore 18, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, il documentario Letizia Battaglia. Shooting the Mafia, diretto da Kim Longinotto. Il film, distribuito in Italia da I Wonder Pictures, fa parte di una rassegna cinematografica che il museo dedica alla grande fotografa e alla sua città natale, Palermo, e che si terrà dal 10 al 21 dicembre.
La pellicola è un ritratto intimo della Battaglia, una figura fondamentale per la Sicilia, e per l’Italia in generale, tra gli anni Settanta e Novanta. Utilizzando interviste inedite e testimonianze d’archivio, la regista Kim Longinotto racconta la vita di un’artista coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia del nostro Paese.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più